Teatro Caniglia, restyling dei camerini

SULMONA – Il Teatro Comunale “Caniglia”, gioiello e patrimonio della Città, deve tornare ad essere elegante ed accogliente.

“Desidero ringraziare il direttore artistico Patrizio D’Artista per il restyling dei camerini del piano terra del teatro e ringrazio anche gli sponsor che hanno sostenuto questo importante lavoro. Dai diversi sopralluoghi fatti in questi giorni ho potuto constatare di persona i lavori eseguiti.

Sono in corso altri lavori organizzati dal Comune di Sulmona con l’ausilio indispensabile dei Puc (percettori di assegno di inclusione per i quali il Comune ha attivato appositi progetti) e dei volontari civici comunali.

E’ in via di sistemazione il guardaroba, che riaprirà a fine mese, per consentire agli ospiti di godere in comodità gli spettacoli.

Saranno risistemati i bagni con interventi di manutenzione e ripulite ed igienizzate tutte le poltrone.

In questi giorni si sta liberando il cortile da vecchie suppellettili non più utilizzabili, né recuperabili.

Il Teatro Caniglia, costruito con una sottoscrizione cittadina nel 1933, è patrimonio quindi di tutti i Sulmonesi e deve essere in grado di accogliere gli ospiti nel migliore dei modi.

Compito dell’Amministrazione è avere ed esigere il massimo rispetto e la massima cura e premura, perché tale patrimonio comune di immenso valore sia custodito e preservato, garantendone il godimento e la fruizione anche per le future generazioni”.

Ad affermarlo è l’Assessore alla Cultura, Carlo Alicandri-Ciufelli.

Condividi questo articolo